martedì 13 settembre 2016

-2 : Io e Lui, lo zaino di Eta Beta



Io e Lui.
Quando anni fa comprai questo zaino la mia vita era completamente diversa. A volte penso che Lui , in tutto questo tempo, mi abbia accompagnato caricando al suo interno tutto ciò che valeva la pena portarsi dietro: Eta Beta docet. E se all'inizio Io non ero molto convinto di Lui (e forse Lui di me) e in seguito abbiamo avuto un lungo momento di distacco reciproco, ora siamo inseparabili. Forse è perché gli ho regalato nuovamente spazi aperti e ampi panorami che sono il suo nutrimento naturale, forse perché nelle lunghe giornate spese a faticare sotto il sole, passo dopo passo, è come se avessimo condiviso pezzi di cuore, pensieri e ricordi, gioie e anche qualche paura: un bizzarro transfer dati ai limiti del reale. 
Io e Lui
Oggi Io e Lui abbiamo molto da fare, siamo impegnatissimi: Io a riempire e Lui a contenere, ognuno fa il suo.
Faccio una foto stile Pink Floyd (ma anche un po' Einstürzende Neubauten) come testimonianza e per farvi vedere cosa ci portiamo appresso Io e Lui.
Io e Lui abbiamo delle novità: ci sono le scarpe nuove (infradito da doccia a parte), le Salomon da escursionismo leggero e gli inevitabili sandali Teva. 
Io e Lui abbiamo anche una borraccia rosso fiammante da 1 litro e i tappi dei bastoncini per i tratti di asfalto. 
Il resto è tutto l'equipaggiamento standard; Io e Lui abbiamo messo anche il pile che, stando al meteo, un po' di pioggia la incontreremo e le serate saranno fresche sulle montagne russe dell'Umbria.
Io e Lui domani mattina partiremo per il Santuario della Verna (in treno ovviamente) e lì dormiremo dopodiché saremo nuovamente in Cammino, Io e Lui.
Voi rimanete sintonizzati e vi racconteremo tutto.

1 commento:

  1. Tu e Lui. Voi e Noi, che vi seguiremo e vi sosterremo. Che avventura meravigliosa la Vita, grazie per donarcene anche un po' della Tua. Buon cammino Andrea.

    RispondiElimina