sabato 13 giugno 2015

Io, la farfalla e le suorine

Quinta tappa. Torino - Gassino Torinese 15 km. Me li sono bevuti, una piacevole camminata sempre ai bordi di fiumi e canali. Non molto da dire, ho visto una farfalla enorme e meravigliosa, un airone cinerino e il meteo mi ha graziato. Uscire da Torino attraverso un parco bellissimo con la nebbiolina che giocava a nascondere la basilica di Superga è stato emozionante. 
Arrivato a Gassino sono andato alla Casa di Riposo "Figlie della Sapienza" per farmi mettere il timbro sulla credenziale. Le suore mi hanno accerchiato aggiungendosi l'una alle altre e offrendomi caffè, acqua, opuscoli, e quando ho detto loro che dovevo tornare a dormire a Torino hanno cominciato ad insistere, a mostrarsi dispiaciute. Lo dico con simpatia e profondo rispetto: mi sono sentito come Ted Neeley in Jesus Christ Supestar nella scena dei lebbrosi (o come Ripley in Alien 2). Alla fine sono riuscito a guadagnare l'uscita e a prendere il bus per tornare a Torino. 
Domani giorno di riposo poi la sera arriverò a Gassino per ripartire da lì lunedì. 
Nothing more to say. Bye

Nessun commento:

Posta un commento