lunedì 24 aprile 2017

Una settimana ancora


Si intensifica l'allenamento in vista della nuova scarpinata e aumenta il chilometraggio perché manca una settimana esatta alla partenza e bisogna essere preparati (che poi non lo si è mai veramente... o forse lo si è sempre). Il 1 maggio si inizia: è il giorno in cui si celebra la festa del lavoro, dei lavoratori ed io ho deciso di iniziare proprio quel giorno, perché camminare non è mai un lavoro, è vita.
I muscoli oggi hanno risposto bene a 18 km fatti tutti d'un fiato, senza soste, nella media ottimale di sei km l'ora e questo mi fa ben sperare. La prima tappa sarà decisamente più lunga, si parla di 29 km ma potrò/vorrò prendermela con calma, scattare tante foto e assaporare il paesaggio. 
Lo zaino intanto trova tutti i suoi componenti: ho comprato finalmente il porta saponetta (ci ho già riposto il mio fidato Marsiglia), l'astuccio per la nuova credenziale, e altri piccoli oggetti utili.
Tutto trova posto con molta naturalezza, come se le varie parti si cercassero, coscienti dell'impegno a cui saranno chiamati a breve.
Lo so, lo so, ancora non vi ho detto dove vado ma questo lo saprete solo sabato, dovete aspettare. 
Domenica il treno mi aspetta per portarmi allo start e lunedì si comincia, per ora vi basti questo.
Nel frattempo, come al solito, saludos amigos.

Nessun commento:

Posta un commento