domenica 30 aprile 2017

Il giorno prima


Tornare ad Aquileia dopo tanto tempo per il nuovo Cammino è una sensazione del tutto speciale, vuoi perché il borgo è meraviglioso, vuoi perché questa volta segna anche lo start di una nuova avventura. Voglio raccontarvi brevemente della bellezza di questo luogo, dei mosaici della sua bellissima cattedrale, della fatica per salire i tanti gradini del suo campanile, della vista a 360 gradi che si gode da lassù.
Aquileia è un gioiello, da tutti i punti di vista, è quieta nonostante i tanti turisti, è preziosa per i suoi tanti tesori, e sa essere accogliente con chi si affaccia alle sue porte. Avrei potuto parlarvene domani ma non ci sarebbe stato tempo, domani ci sarà tanto da raccontare riguardo ai 29 km previsti, a Palmanova, città d'arrivo, e alle sensazioni della prima tappa di un Cammino da cui mi aspetto tantissimo.
Per cui vi dico che sto bevendo quella che sarà l'ultima birra per parecchio tempo, che l'ostello è tutto per me e che fra poco andrò a cena e poi a letto presto. Domani si inizia, il countdown è finito, e io non vedo l'ora di partire.
Ciao a tutti pellegrini e non, passate una buona serata e preparatevi a scoprire, da domani, le bellezze della Via Postumia.
Saludos Amigos.

Nessun commento:

Posta un commento