giovedì 23 marzo 2017

Countdown

- 40: il countdown è cominciato. Lo so, manca ancora più di un mese ma i preparativi, quantomeno quelli logistici e quelli riguardanti l'allenamento sono già in iperattività. Inizierò la nuova avventura il 1 maggio, giorno del non lavoro, ma Camminare è tutto fuorché un lavoro per cui non mi sono fatto scrupoli a programmare la partenza proprio in quel giorno.
"Camminare è soprattutto un'esperienza" sentenziavo dalle pagine del mio libro sulla Via Francigena e ne sono pienamente convinto, un'esperienza da vivere con cuore leggero e con fisico preparato. Ecco il perché di questa foto: ho ricominciato a macinare strada, su e giù per le colline attorno a casa e inevitabilmente è ricominciata anche la famosa "manutenzione del piede".
Saranno tanti infatti i chilometri che mi sono proposto di fare, più dei famosi 913 francigeni, e non voglio disubbidire a quelle regole che mi sono autoimposto e che fanno parte di un circolo virtuoso volto ad un Cammino sereno.

Quaranta giorni volano via presto e spero che alcuni di voi avranno voglia di seguire con me questo conto alla rovescia silenzioso che porta dritto dritto all'inizio di un nuovo viaggio.
Ho dato una rinfrescatina grafica al blog senza stravolgerlo troppo perché mi piace cambiare, l'ho sempre fatto; ho mantenuto in primo piano il riquadro per le foto che sono e saranno il mio pane quotidiano e questa volta avranno anche una qualità superiore visto che il nuovo smartphone pare far miracoli.

Che altro dire, Nietzsche diceva che i pensieri migliori vengono camminando ed io ho intenzione di seguire questa massima per un lungo, lunghissimo tempo.
Saludos Amigos

Nessun commento:

Posta un commento