giovedì 26 settembre 2019



Sveglia all'alba per dribblare lo sciopero dei treni (che nel giorno di una manifestazione importante non ha proprio senso), finire di preparare il trolley, doccia, barba, colazione. Tutto è quasi pronto, mi rimangono pochi minuti prima di uscire di casa, quelli per scrivere questo post. 
Sono (di nuovo) in partenza per la Puglia; sono stato invitato ad un Educational tour dal suadente nome di Slowly in Salve. Per chi non lo sapesse Salve è un piccolo comune in provincia di Lecce, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, nel cuore del tacco italiano, pieno Salento.
Saranno tre giorni intensi ma da vivere slowly, con lentezza, in cui blogger, giornalisti ed io saremo scarrozzati in giro per scoprire alcune delle meraviglie di questi luoghi. Il programma è ricco ma non voglio svelarvi troppo perché poi sarà mia cura scriverne qui sopra; sappiate solo che si visiteranno frantoi ipogei, siti archeologici, masserie, laboratori artigiani, e si camminerà sull'ultima tappa della Via Francigena del sud.
Sarà anche il modo di scoprire i sapori eno gastronomici di questa bellissima terra e scattare una montagna di fotografie.
I report giornalieri li potrete ascoltare come di consuetudine su Radio Francigena alle ore 20.
Sono eccitatissimo all'idea di riabbracciare il Salento, il suo sole, il suo mare, il suo vento.
Vi saprò dire. Ora scappo. Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento